wearing: koalayoga.design

Monica Tamiri

Lo yoga è sempre stato una parte fondamentale della mia vita, lo pratico da più di 20 anni, e ho deciso di dedicarmi all’insegnamento spinta dal mio Maestro, che ha visto qualcosa in me di cui io non avevo ancora consapevolezza. Creativa da sempre, ho deciso di mettere da parte il mio lavoro di grafica pubblicitaria per dedicarmi interamente allo yoga.
Forse spinta dal fatto che da poco ero diventata mamma di due meravigliosi gemelli, ho scelto di iniziare la mia formazione proprio dai bambini, partecipando nel 2016 al MASTER Intensivo di AIYB (Associazione Italiana Yoga Bambini) e conseguendo il titolo di insegnante di YOGA PER BAMBINI. Da allora, con grande gioia trasmetto piccoli semi di consapevolezza ai bambini nei miei corsi Giocayoga ® al Koala Yoga e collaboro con associazioni, palestre, scuole primarie e d’infanzia, centri estivi.
La formazione, nel frattempo, è continuata per l’insegnamento agli adulti e dopo un percorso biennale a Milano ho conseguito nel 2020 presso Santiniketan Italian Yoga Academy la qualifica internazionale di Insegnante Yoga riconosciuto da Yoga Alliance (500 RYT.)

Per gli adulti propongo corsi di Hatha Yoga, Yoga Nidra e Meditazione, e una personale versione di Vinyasa Yoga.

Sono referente AIYB per la Liguria.
www.aiyb.it

Da sempre mi interesso di Buddhismo Tibetano, e ho avuto la fortuna di ascoltare più volte gli insegnamenti di Sua Santità il Dalai Lama e di partecipare a diversi seminari presso l’ILTK di Pomaia e presso altri Centri italiani.

Sono grata a tutti i miei Maestri: Pier Luigi Gaspari, Lorena Pajalunga, Alessandra Di Salvo, Camilla Guillaume, Adrienn Jackab, Peter Zon, Sua Santità il Dalai Lama, ai miei compagni di percorso e a tutti i miei allievi, soprattutto ai bambini.

Om Shanti

Silvia Monetti

Silvia ha iniziato piccolissima con il balletto classico, sua grande passione anche quando, anni dopo, scopre lo yoga, cercando un approccio più dolce, per abbandonare lo specchio e trovare uno “sguardo interiore” fatto di ascolto, pazienza e gentilezza.
Sceglie un percorso formativo di Yin yoga basato proprio su queste qualità: ascolto, per osservarsi e imparare ad abbandonarsi con fiducia alla saggezza del corpo, riconoscendone e accettandone limiti e rigidità.
Propone inoltre un innovativo lavoro sulla fascia dopo il percorso, in costante aggiornamento sui Meridiani Miofasciali del corpo secondo Thomas W. Myers, per esplorarne forza e plasticità. Nelle sue pratiche combina in modo personale elementi diversi provenienti dalla sua formazione tra la danza e lo yoga, inserendo anche alcuni spunti di pilates contemporaneo.

Elisa Morel


Mi sono diplomata operatrice shiatsu attraverso un percorso triennale presso la scuola Ping An Shiatsu, nel 2011, con una tesi sulla “Memoria energetica del dorso”, con Greta ancora nel pancione, che ha vissuto nove mesi coccolata dai miei compagni di corso. Dopo un anno, non per caso, è nata anche @parpaja (www.parpaja.it), frutto di tanto equilibrio e consapevolezza trovata in quegli anni. Lo Shiatsu è rimasto sempre nelle mie mani, per me rappresenta il prendersi cura, lo è nella vita di tutti i giorni e lo è stato soprattutto nel lockdown in cui il bisogno di contatto era una necessità, e il desiderio di tornare a praticare è aumentato ancora di più. 

Lo Shiatsu è trovare un tempo per ascoltarsi in modo profondo, di dedicarsi al proprio equilibrio energetico, di accogliere il benessere, di sciogliere i nodi…
Avrò modo di raccontarti di più di questa stupenda disciplina che origina dalla medicina tradizionale cinese. Per prenotare un trattamento con Elisa: whatsApp 347 4457150